Mete turistiche consigliate

 Home / Mete turistiche/ 4 ore

Visite suggerite in 8 ore

Il sud della Sicilia è unico per il suo stile architettonico tardo-barocco. L’intero territorio della Val di Noto si mostra infatti agli occhi dei visitatori come un’esplosione di bellezza pomposa, esagerata, che riporta indietro nei secoli per mostrare la ricchezza di un territorio subito riconoscibile. La fortunata serie televisiva di Montalbano ha contribuito a far conoscere questa terra in tutto il mondo, rendendo Ragusa, Modica e Scicli le località nelle quali ambientare le avventure del commissario più famoso della TV. Un altro punto forte invidiato da tutti riguarda il cibo, che la tradizione della nostra terra regala per far innamorare ogni palato. Per tutti coloro che vogliono approfittare dei nostri servizi di transfer, abbiamo ideato dei tour della durata variabile di 4-8 ore che consentono di visitare i luoghi più belli della nostra isola, che affronterete in totale calma e relax, grazie al servizio dei nostri autisti esperti.

Noto e Siracusa

Noto chiude con Ibla e Scicli il triangolo barocco della Val di Noto. La prima parte del tour esplora la magnificenza dei monumenti della città barocca, come la maestosa cattedrale di San Nicolò e il Palazzo Ducezio. Sulle vie della città di Noto si può ammirare la grandezza di una florida città barocca ottocentesca, con i suoi mascheroni e le linee curve portate all’estremo, tali da farla definire la “regina del barocco ibleo”. La seconda parte del tour porta i visitatori a Siracusa, città che abbandona l’alone di barocco ibleo per vestire i valori di una storia millenaria. Sono infatti presenti forti testimonianze greche che raccontano di un’antica e potente città che dominava il Mediterraneo. Ne sono un esempio la Necropoli, il Teatro Greco perfettamente conservato e l’Orecchio di Dionisio, un tunnel naturale fonte di miti e leggende. Chiude il tour una passeggiata nel quartiere più storico di Siracusa, l’isola di Ortigia, un’isoletta ricca di scorci originali e di ristoranti, capeggiata dalla cattedrale dedicata ad Atena.
Tour in taxi Noto
Noto
Tour Siracusa Ortigia Carvaggio Museo Parco
Cioccolato di Modica
Taxi low cost Siracusa teatro Greco
Scicli

Piazza Armerina e Caltagirone

Caltagirone è un comune della provincia di Catania che gode di una forte presenza nell’immaginario collettivo legato alla Sicilia. È famosissima la sua ceramica, un’attività sviluppata nei secoli a partire dai tempi della Magna Grecia. Nei secoli la città è stata il crocevia di numerosi popoli che hanno controllato la piana del catanese, tra cui Arabi, Bizantini e Normanni. Il simbolo della città è sicuramente la sontuosa Scalinata di S. Maria del Monte, abbellita dalle ceramiche locali. Il tour così prosegue con Piazza Armerina, un’antica città d’impianto medievale con un pregevole centro storico barocco e normanno. Nei pressi della città si trova una testimonianza dell’impero romano: la villa Romana del Casale, situata a circa quattro chilometri dalla città. È un edificio che mostra la magnificenza dell’architettura romana, ricco di rari mosaici che fotografano la cultura del tempo, definiti patrimonio dell’UNESCO.
Caltagirone tour Taxi
Caltagirone - Scalinata
Caltagirone tour Taxi
Ceramica - Caltagirone
Tour Taxi Piazza Armerina Villa del Casale
Villa del Casale - Piazza Armerina

Agrigento e Scala dei Turchi

Un tour che si concentra su Agrigento e le sue bellezze architettoniche greche e naturalistiche. La Valle dei Templi è un’area archeologica caratterizzata dall’eccezionale stato di conservazione di una serie di templi dorici risalenti al periodo ellenico. Il parco archeologico e paesaggistico patrimonio dell’UNESCO, con i suoi 1300 ettari, è di fatto il sito archeologico più grande del mondo, divenuto a pieno titolo uno dei simboli principali dell’intera isola. Dai templi si raggiunge così il mare, in una delle spiagge più belle e caratteristiche d’Italia: la Scala dei Turchi. È una spiaggia tagliata da un ampio promontorio in pietra marna, una roccia sedimentaria di natura calcarea e argillosa dal caratteristico colore bianco, che sembra brillare quando toccata dai raggi del Sole. La Scala dei Turchi è l’occasione per approfittare di una spiaggia stupenda, inconfondibile perché unica nel suo genere.
Tour Taxi Agrigento Scala dei Turchi low cost
Scala dei Turchi - Agrigento
Taxi Agrigento Templi Tour
Valle dei Templi - Agrigento
Taxi Agrigento Templi Tour
Valle dei Templi - Agrigento

Modica tour cioccolato

Un tour dedicato alle bellezze della città di Modica, forte di una ricca tradizione che ha plasmato la cultura e la cucina locale. Viene esplorata la storia della città, anche nella sua antica economia, attraverso la visita in una cava nella quale veniva estratta la pece, un liquido altamente viscoso di colore nero. Ricavato dalla distillazione del bitume o catrame di carbon fossile, è un materiale che in passato veniva largamente utilizzato per l’edilizia di alto rango. Il tour prosegue con una visita al Museo del Cioccolato, un’esperienza nella quale si potrà conoscere la storia del dolce più famoso della città. È una ricetta portata dagli spagnoli nel XVI secolo, che ha dato vita ad un cioccolato unico perché lavorato a freddo, senza la fase del concaggio. Il tour si conclude con una visita presso una fabbrica di cioccolato modicano, nella quale sarà possibile osservare ogni singola fase della lavorazione, inclusi gli assaggi di oltre 100 varietà differenti di cioccolato.
Taxi Tour Ciccolato Modica
Cioccolato modicano
Taxi Tour Ciccolato Modica
Belvedere - Modica
Ncc Taxi Tour Ciccolato Modica
Modica

Etna e Taormina

L’Etna, con i suoi 3300 metri d’altezza, è il vulcano attivo più alto dell’intera placca euro-asiatica, simbolo della città di Catania e uno dell’intera isola. Il vulcano offre vedute indimenticabili che si protraggono a perdita d’occhio, sede di numerosi percorsi sui quali fare trekking per poter osservare crateri ormai spenti e per apprezzare l’aria frizzante e rarefatta nei mesi più caldi. La seconda parte del tour porta i visitatori nella città di Taormina, stupenda cittadina nella provincia di Messina, celebre per il suo belvedere dal quale osservare il mar Ionio e l’Etna in un panorama da cartolina. Taormina, con le sue viuzze piene di colori, con i sui prodotti tipici e con i suoi ristoranti abbraccia il turista e lo fa suo. Fino ad accompagnarlo al Teatro Greco, una struttura sopraelevata ben conservata che permette di sintetizzare l’architettura greca, il mare e il vulcano in una vista che lascia senza parole.
Catania Taxi Etna Tour
Etna - Catania
Taxi Tour Taormina Guida Turistica
Taormina
Taxi Tour Taormina Guida Turistica
Taormina
Tutti gli itinerari sono solo dei consigli di viaggio. Si effettua solo servizio di NCC.
These are only travel suggestions, only ncc service is offered.

Scegli di viaggiare con noi! La nostra esperienza e serietà ti porterà ovunque in Sicilia.